Da sempre l’obiettivo principale di Giretto è lo sviluppo dell’attività motoria nei bambini, favorendo nel contempo dei sani momenti di svago e di gioco da vivere con tutta la famiglia.
Le ore passate davanti ai videogiochi e alla televisione riducono le possibilità di stare all’aria aperta con altri bambini, e dunque le attività che Giretto organizza sono intese per socializzare, per muoversi, per divertirsi, adatte ad un’utenza da 0 a 100 anni.
Negli ultimi anni stiamo proponendo, all’interno dei nostri eventi e nelle scuole, la cultura della giusta alimentazione, così che i più piccoli possano capire cosa fa loro bene e cosa invece è meglio evitare, soprattutto quando si pratica un’attività sportiva.
Per una giusta merenda, dunque, prodotti sani e freschi a kilometro 0, come frutta, biscotti, succhi di frutta: il bambino scopre così che merendine e bibite gassate non sono l’unica alternativa, e che i prodotti non confezionati sono altrettanto gustosi e, soprattutto, nutrienti.
L’opportunità di collaborare al fianco di ASL al progetto Pillole di Salute va a sposare a pieno i nostri valori: la lotta alla sedentarietà, il sostegno alla corretta alimentazione, ed il movimento come gioco.