Pillole di salute consente a qualsiasi residente nella provincia di Lecco di provare gratuitamente esperienze di attività fisica e sportiva.
È sufficiente:
- prendere la scatoletta in Farmacia; è familiare e quindi ne possono usufruire più membri della famiglia in base alle indicazioni riportate sui coupon;
- leggere attentamente il “bugiardino” che riporta, oltre alle indicazioni sanitarie per praticare l’attività fisica, l’elenco delle strutture aderenti e delle associazioni di patologia che sostengono il progetto;
- utilizzare i 35 coupon contenuti, le pillole di attività fisica gratuita, contattando la Società o Associazione che offre l’attività prescelta e concordando giorno e orario per praticarla;
- consegnare il coupon in occasione dell’appuntamento concordato, compilando il retro coi dati anonimi per la statistica;
- è possibile utilizzare 1 sola volta l’offerta prescelta per dare analoga opportunità ad altri ( ma è possibile usufruire di sconti e facilitazioni se si intende continuarla).
Come in ogni sport esiste un Codice di Disciplina, così anche per Pillole di Salute abbiamo delle REGOLE COMPORTAMENTALI a tutela dei diritti e dei doveri di tutti i partecipanti al progetto.
Il primo principio è la GRATUITÀ, che le Società Sportive e Associazioni Ricreative hanno inteso garantire per consentire a tutti di provare un’esperienza di attività fisica. Concedere ad altri l’opportunità di provare uno sport è un gesto nobile e solidale, che va rispettato e apprezzato. Pertanto anche chi usufruisce della gratuità è invitato a comportarsi secondo le regole della “casa” che lo accoglie. Con il dialogo e la cortesia, si risolve qualunque inconveniente.
Il secondo principio è l’ACCOGLIENZA. Presentarsi con un coupon di Pillole di Salute non vuol dire avere diritto a una prestazione di minor qualità. Noi abbiamo creato un’opportunità d’incontro tra due soggetti: chi intende provare un’attività e chi è interessato perché questa esperienza possa continuare. Pertanto è reciproco interesse che l’esperienza d’incontro sia positiva per entrambi.
Il terzo principio è il RECIPROCO RISPETTO. In ogni struttura troverete allenatori e istruttori qualificati, i cui consigli sono finalizzati alla sicurezza e alla valorizzazione dell’attività proposta. Anche per loro occorrerà pazienza con chi, agli inizi, non comprenderà subito i primi rudimenti della pratica sportiva.
Il quarto principio è la SODDISFAZIONE. Se avete vissuto una positiva esperienza presso la struttura, non tenetela solo per voi, ditelo agli altri anche attraverso il Forum del Sito, perché sia diffusa l’opportunità ( e perché ci fa piacere sapere di aver contribuito alla vs felicità).
Il quinto principio è la RISERVATEZZA. Dietro ogni coupon chiediamo alcuni semplici DATI ANONIMI ( età/sesso/comune di domicilio). La consegna alla Società/Associazione del coupon, ci consente di raccogliere le ore di attività fisica consumate ed elaborare dati statistici sulla popolazione che ha scelto di abbandonare la sedentarietà.
Il sesto principio è la COMUNICAZIONE. Per qualsiasi dubbio o problema potete contattarci agli indirizzi presenti sul sito.